Steli

Liliana Raimondi
Ceramista.

L’amore per l’arte, e in particolare per le arti applicate, diventa da subito per Liliana Raimondi il modo di esprimersi nel mondo. Fin da giovanissima si dedica alla sua formazione artistica frequentando il Liceo Artistico di Latina e lavorando in campo artistico subito dopo il diploma.

Si specializza nella ceramica e nel 2004 fonda con Stefania Beltrami STELI, Laboratorio d’Arti, che dirigono insieme organizzando corsi, eventi e condividendo anche un percorso finalizzato alla produzione di opere di artigianato artistico.

Lo studio e l’approfondimento della tecnica Raku con il Maestro Ceramista Luca Leandri prima e successivamente con il prof. Giovanni Cimatti ha portato Liliana a confrontarsi ancora di più con le infinite possibilità della materia per sperimentare nuove forme e accostamenti cromatici.

Impegnata nella didattica dell’arte, ha lavorato in molte scuole proponendo e realizzando progetti volti alla conoscenza dell’arte Ceramica come linguaggio per conoscere la propria espressività, scoprire la manualità e la creatività.

Ha partecipato a mostre personali e collettive sempre con la voglia di mostrare la sua ricerca fondata su sintesi, sinestesia e raffinatezza.

Vive e lavora a Latina.

Le News di Steli